Borough Market

borough-market LondraBorough Market è un mercato alimentare all'ingrosso e al dettaglio. Situato a Southwark, è uno dei più grandi mercati di cibo di tutta Londra, nel quale troverete una vasta varietà di cibi provenienti da tutto il mondo.

L'ingrosso è aperto tutti i giorni dalle 2:00 alle 8:00 del mattino, mentre per l'acquisto al dettaglio potrete recarvi il Mercoledì dalle 11:00 alle 17:00, il venerdì dalle 12:00 alle 6:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 17:00. Basato storicamente sulla vendita di frutta e verdura, è oggi possibile trovare nel mercato ogni qualità alimentare che possiate immaginare.

Presente dal 1014, Borough Market è stato da sempre uno dei mercati più importanti di Londra grazie alla sua posizione strategica vicino ai moli del Tamigi nei pressi di Tower Bridge. L'edificio attuale è stato costruito nel 1860, ospitando nel corso dei secoli diversi rivenditori da tutto il Regno Unito e da diversi parte dell'Europa.

Borough Market è diventato negli ultimi anni un posto molto di moda per l'acquisto di cibi di prima qualità. è stato più volte promosso dagli chef più famosi della tv Britannica ed è stato utilizzato per i set di diversi film come "Il Diario di Bridget Jones" (2001) ed "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" (2004), confermandosi come un punto saldo di Londra per gli appassionati della buona cucina e per i turisti più scrupolosi.