Brick Lane Market

brik lane market londraBrick Lane Market, conosciuto localmente come "Banglatown", è il cuore della comunità Bangladese e Bengali di Londra.

Queste strade sono state un rifugio per immigrati nei secoli, inclusi gli Ugonotti Francesi e più avanti la comunità Ebraica. Grazie a questo focolaio storico e culturale, oggi potrete comprare a Brick Lane degli ottimi bagels (un pane a forma di anello molto popolare nel Regno Unito di matrice Ebraica, appunto) e alcuni tra i migliori ristoranti di curry. La Domenica è inoltre esposta una vasta serie di prodotti giudaici, ma non solo; il mercato di Brick Lane contiene di tutto, dagli arredi alla frutta. Questa parte dell'East End di Londra ha riscosso un notevole successo negli ultimi anni, diventando piuttosto popolare ed ospitando una vita notturna unica in tutta la città.

Brick Lane Market è un tradizionale "mercatino delle pulci" con una vasta serie di beni in vendita tra i quali vestiti vintage, mobili, simpatiche cianfrusaglie, musica e molto altro. Ilmercato si estende lungo Brick Lane (la via principale), fuoriscendo al lato della strada.

Alla fine di Brick Lane troverete alcuni negozi di stoffe Indiane molto particolari, difficilmente reperibili da altre parti. Intorno al centro, vicino a Old Truman Brewery, la zona è piuttosto trendy, mentre all'inizio troverete bancarelle di bigiotterie e un po' di tutto in vendita. Perfino singole scarpe!

Raggiungere Brick Lane è facile: con l'underground potete scendere ad Aldgate East o a Liverpool Street, e moltissimi bus passano per la zona.

Il mercato è aperto la Domenica dalle 8:00 alle 14:00, dandovi un sacco di tempo per visitarlo tutto.