Camden Town Market

camden town marketCamden Town è un intero distretto di Londra, situato a nordovest ad appena 4 km dal centro e famoso per i suoi negozi unici ed eccentrici.

Nelle sue innumerevoli bancarelle troverete una serie vastissima di prodotti artigianali, vestiti, cianfrusaglie, fast-food provenienti da tutto il globo e tanto, tanto altro. Non è un caso che il Camden Town Market (anche conosciuto come "Camden Market" o "Camden Lock") sia la quarta attrazione di Londra, attirando oltre 100.000 persone ogni weekend tra i quali celebrità del mondo dello spettacolo e non. Non dovreste stupirvi se, camminando per queste colorate strade, incrociaste Kate Moss, Liam Gallagher, Tim Burton o altri personaggi di questo calibro.

Il mercato, inizialmente aperto solo la Domenica, è ora aperto durante tutta la settimana a causa dell'ingente mole di visitatori. Le bancarelle di cibi etnici sono presenti in questo distretto dall'inizio del XX secolo, sebbene nel corso degli ultimi anni si siano ridotte a causa dell'apertura di diversi Megastore. Ciò nondimeno, Camden ospita bancarelle di tutti i tipi e per tutti i gusti, con la certezza che qualsiasi cosa stiate cercando è probabilmente a Camden che dovete passare.

La vita diurna e notturna di Camden è inoltre movimentata da tantissimi locali nei quali gustare differenti selezioni musicali, magari affacciati sul Regent's Canal. Con così tanti bar tra cui scegliere, spesso trovare quello più adatto ai vostri gusti può essere perfino difficile; Camden è infatti un fantastico mix di personalità e culture. Tra i tanti, troverete pubs, bar di classe, betole e quant'altro di possibile. Tra i locali "di culto" della zona troviamo le selezioni funky-retrò del Bar Vinyl, i cocktail del Belushis, i talenti musicali emergenti del Barfly Camden, i Dj del Black Cap, la professionalità del Fifty Five e la cucina panasiatica del Gilgamesh; tutto questo e molto, molto, molto altro.

Raggiungere Camden è facile, grazie alla fermata della metropolitana omonima che vi porterà nel cuore del quartiere.

I mercati sono aperti solitamente dal Martedì alla Domenica dalle 9:00 alle 17:30, per quanto molte delle bancarelle non espongano la propria merce se non il fine settimana.