Consigli su come Presentarsi

In una città vasta come Londra, il tempo scorre veloce, e spesso la prima impressione su qualcosa è anche l'ultima. è importante quindi non solo essere sicuri di se e preparati sui propri argomenti, ma anche presentarsi nel miglior modo possibile così da lasciare la migliore impressione nel vostro intervistatore.

Ricordatevi di non lasciare la vostra barba incolta, di pettinarvi accuratamente e di vestire senza troppi fronzoli. Evitate orecchini vistosi, macchie sugli abiti e dettagli che potrebbero rivelarsi controproducenti.

Il vostro abbigliamento dovrebbe riflettere le vostre esigenze. Colori troppo sgargianti o accessori troppo vistosi distrarranno l'interlocutore dalle vostre parole; questo potrebbe essere positivo se state cercando di omettere qualche dettaglio della vostra vita privata o nascondere una mancanza nella vostra preparazione. Sconsigliamo tuttavia questo atteggiamento, poichè come si suol dire i nodi vengono sempre al pettine, e questo si tradurrà in un capo scontento e in un possibile licenziamento qualora veniste presi e le vostre mancanze fossero gravi. Il consiglio migliore riguardo a questo è sempre quello di prepararsi accuratamente e affrontare il vostro colloquip con una base concreta di conoscenze; vestirsi in maniera conservativa eviterà distrazioni nell'interlocutore, predisponendolo con maggiore attenzione alle vostre parole e quindi alle vostre qualità.

Studi cromatici hanno individuato che colori come il blu scuro indicano sicurezza di sè e comando, e sono solitamente utilizzati da manager ed executive, mentre colori tenui come il marrone indicano una mancanza di sofisticatezza. Il completo nero è solitamente usato nelle aziende dagli amministratori e dai CEO. Calcolate il vostro livello di preparazione e le vostre aspirazioni, e scegliete i colori di conseguenza. Prendete queste informazioni come indicative, e non come regole auree; ciò che farà la differenza siete voi, non il vostro vestito, e ricordatevi che gli eccessi storpiano sempre.

Un altra cosa che potrebbe aiutarvi ad essere più sicuri di voi è sapere quanto potrebbe essere il vostro salario. Una rapida ricerca su Google vi dirà qual'è la paga media nel vostro settore e vi permetterà di vivere più tranquillamente le eventuali proposte.

London Residence si augura che troviate grazie a queste informazioni il lavoro che cercate, e vi invita a continuare la navigazione in queste sezioni per aiutarvi nella vostra nuova avventura e a comunicarci le vostre impressioni vosì da aiutarci ad aiutarvi.