Covent Garden

coventgarden LondraLe vecchie generazioni di Londinesi­ si ricordano di Covent Garden come il più grande mercato ortofrutticolo della capitale. Molto è cambiato dall'apertura di questo mercato nel 1600, e le file di bancarelle di frutta e verdura sono da allora state trasformate in un famoso centro commerciale, divenuto un focolaio artistico di artisti, artigiani e teatri, e trasformando la zona in una delle più rinomate attrazzioni turistiche di Londra.

La visita di Covent Garden è perfetta per una giornata fuori con la famiglia. Conosciuta per i suoi spettacoli a cielo aperto, c'è sempre un intrattenitore ad animare la piazza per il piacere di grandi e piccini. Se state cercando qualcosa di un po' più sofisticato, Covent Garden è l'ideale per prendere un drink e rilassarsi nei suoi spiazzi, lasciandosi accompagnare dalla performance di musicisti e cantanti lirici, che vi conquisteranno anima e corpo con le loro piacevoli melodie.

I fanatici dello shopping troveranno un interessante mix di oggetti unici da comprare, grazie anche all'Apple Store più grande del mondo e al Jubilee Hall Market - un mercatino dedicato alla vendita di antiquariato, manifatture, porcellane cinesi, gioielli, vestiti e souvenir.

Stanchi di visitare i negozi e ascoltare gli artisti? Non c'è problema! La zona è ricca di ottimi ristoranti, cafè e pub.

Il mercato è aperto da Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 20:00, e la Domenica dalle 11:00 alle 18:00

Se state cercando un posto in cui rilassarvi e portare con voi la famiglia o il vostro partner, troverete a Covent Garden di sicuro pane per i vostri denti, in quella che sarà sicuramente una perfetta giornata all'aria aperta.