Greenwich Market

greenwich market LondraQuesto mercato coperto, unico nel suo genere e dall'atmosfera vibrante e giocosa, espone una vasta serie di elementi di design, ed è considerato uno dei mercatini migliori di Londra. Esposte nella moltitudine di bancarelle troverete giocattoli fatti a mano, gioielli e articoli di moda artigianali e prodotti freschi da consumare passeggiando per le strade di questo incantevole quartiere. Molti dei banchetti e dei pub in zona sono aperti tutta la settimana, mentre il capannone che ospita queste espone i suoi prodotti alimentari e d'artigianato dal martedì lla domenica, con l'aggiunta di prodotti d'antiquariato durante il sabato e gli oggetti vintage e da collezione il Mercoledì e il Venerdì, sempre dalle 10:00 alle 17:30.

Il mercato è collegato a diverse strade, ognuna delle quali con la propria entrata. Troviamo a Nord l'entrata da College Approach, ad Est da Turnpin Lane, a Sud dal vicolo tra Marcet Books e Morris Ledlay e da Ovest da Turnpin Lane e Durnford Street.

Qualora decidiate di portare con voi dei bambini, è sconsigliabile farlo durante il fine settimana a causa del sovraffolamento. Durante gli altri giorni la zona è più tranquilla e sarà inoltre più facile fermarvi per una sosta in uno dei numerosi cafè e ristoranti presenti. Un pub famoso è il Coach And Horses, i cui tavoli all'esterno fanno parte del complesso del mercato.

Nello selezionare le esposizioni del Greenwich Market, viene data priorità a coloro che producono personalmente i propri prodotti e a importatori di mercanzia etnica selezionati. Alcune delle bancarelle sono presenti in modo permanente, mentre la maggior parte varia regolarmente, rendendo ogni visita differente; se vedeste qualcosa che vi piace, non aspettate la settimana dopo a comprarla perchè potrebbe essere troppo tardi. Visitando questa simpatica attrazione nel weekend, troverete oltre 150 bancarelle di design e 25 di cibo.