Horse Guards Parade

Horse Guards ParadeL'Horse Guards Parade è un vasto spazio per le parate vicino a Whitehall, in Central London. In questo sito si svolgono le cerimonie annuale della fanteria di corte per celebrare il compleanno ufficiale della Regina.

In questo spazio si svolgevano tornei e giostre sin dai tempi di Henry VIII, e l'area viene usata per diversi spettacoli e cerimonie sin dal diciassettesimo secolo. Era un tempo il quartier generale dell'esercito Britannico, e divenne la sede dell'Horse Guard sotto il comando dell'esercito Britannico del Duca di Wellington.

Troverete qui un vasto numero di monumeti militari tra i quali:

  • la statua dei marescialli Kitchener, Roberts e Wolseley
  • un cannone Turco del 1524 catturato in Egitto nel 1801
  • il Cadiz Memorial, un mortaio Francese montato su in Dragone Cinese in commemorazione della battaglia di Càdiz in Spagnia
  • il Guards Memorial, progettato dallo scultore Gilbert Ledward nel 1923-26 ed eretto per commemorare la Prima Battaglia di Ypres

Il campo verrà usato nelle Olimpiadi del 2012 per ospitare i tornei di Beach Volley, con l'inserimento di spalti temporanei per una capacità di oltre 15.000 posti a sedere. Il sito è anche sede del Campionato di Polo che dal 2009 vede partecipare squadre da tutto il mondo.