Kensington Gardens

Kensington Gardens London EnglandContiguo ad Hyde Park, è uno dei Parchi Reali di Londra e copre un'area di oltre 270 acri di terra.

Ricavato dalla sezione ovest di Hyde Park, include uno stagno e un giardino olandese. Creato da Charles Bridgeman e Henry Wise nel 1728-38 assieme alla Serpentina, era un tempo il giardino privato del Kensington Palace. La parte della Serpentina di questo giardino è denominata "The Long Water", e ci sono quattro fontane e diverse sculture classicheggianti.

Kensington Garden è generalmente considerato come un'estensione del confinante Hyde Park, dal quale fu originariamente preso, con la "West Carriage Drive" e il ponte della Serpentina che ne sanciscono i confini. I Giardini sono recintati e più formali rispetto a quelli di Hyde Park. Il parco apre solo durante le ore del giorno ed è di solito considerato più elegante di Hyde Park, a causa del suo carattere più "privato". Tuttavia nel 1800 Hyde Park fu considerato più "trendy", a causa della maggiore vicinanza a Mayfair e Knightsbridge. Intorno al parco sono ancora presenti diverse costruzioni risalenti alla Grande Esibizione del 1851, e al giorno d'oggi sorgono nel parco e nei dintorni costruzioni come l'Albert Memorial, la Serpentine Gallery e il monumeto a Speke.