Madame Tussaud's

madame tusseaud LondraQuasi tutti conosciamo questo museo, divenuto ormai un'icona nelle più importanti città del mondo. Per chi non lo sapesse, nelle gallerie del Madame Tussaud sono proposte delle sculture in cera raffiguranti i più importanti personaggi della società odierna e non. Aperto dal 1884 e situato in Marylebone Road, è suddiviso in aree tematiche. Le varie sezioni sono:

Attori e Protagonisti dello Spettacolo: è la prima stanza del tour. Ospita riproduzioni dei grandi attori dei nostri tempi come Morgan Freeman, Johnny Dep, Nicole Kidman e Brad Pitt, così come personaggi televisivi e attori di minore rilievo artistico.

Le donne di Warhol: Questa sezione contiene la figura di Andy Warhol e le celebrità femminili da lui riportate, come Liza Minnelli e Jerry Hall.

Movie Room: questa zona ospita celebrità da Hollywood come Spielberg, Harrison Ford, Jim Carrey e Audrey Hepburn, così come Marilyn Monroe (nella classica posa dove la gonna è alzata da una raffica di vento) e diverse figure di Bollywood (la Hollywood Indiana).

Sport: In questa sala vi sono diversi elementi interattivi; i visitatori possono giocare a golf con Tiger Wood, tirare di boxe con Mohammed Ali e vedere in che categoria di peso rientrerebbero nella boxe, tirare rigori con diversi personaggi del mondo del calcio e testare la loro abilità di guida con Lewis Hamilton.

La stanza dei Reali: Sono qui esposte le figure della Prncipessa Diana, della Regina Elisabetta II, del Principe Carlo e di altri esponenti della nobiltà odierna e non.

Cultura: Un miscuglio di icone culturali spicca in questa sezione, tra le quali troviamo la figura di William Shakespeare, Einstein, Picasso e Charles Darwin.

Musicisti: i protagonisti della scena musicale degli ultimi 50 anni sono ospitati in quest'ala del museo. Troviamo così diverse icone come Britney Spears, Beyonce, Madonna e Justin Timberlake, così come i Beatles, i Queen e altri personaggi di vitale importanza nella storia della musica.

Leader del Mondo: contiene diverse figure di importanza politica e spiritale. Barack Obama, Tony Blair e Winston Churchill posano così affianco a personaggi come Gandhi e Martin Luther King. Questa stanza è nota per avere alcuni personaggi controversi come Hitler, Arafat e Saddam Hussein.

Camera degli Orrori: tra urla e terrore sono qui inseriti alcuni personaggi celebri per i loro misfatti, come Guy Fawkes (noto agli appassionati del film V per Vendetta per aver tentato di far esplodere la Camera del Parlamento Inglese) e Dennis Nilsen, un serial killer famoso per tenere i corpi delle sue vittime per scopi sessuali. è inoltre presente la ghigliottina originale che decapitò Maria Antonietta durante la Rivoluzione Francese.

Storia del Museo: In quest'area è mostrata la storia di Marie Tussaud ed è spiegato come iniziò a creare le sue figure di cera e come gli scultori realizzano le proprie opere.

Spirit of London: è un tour virtuale per la storia della città, che inizia al tempo dei Tudor e finisce nel 1980, passando attraverso i tempi di Shakespeare, del Grande Incendio di Londra (un immenso rogo che bruciò gran parte della città nel 1666), della Rivoluzione Industriale e degli anni '60.

Marvel Super Heroes 4D: è un cortometraggio di nove minuti rappresentante i personaggi della Marvel e viene chiamato 4D poichè al normale 3D viene aggiunta la quarta dimensione: quella del tatto. I visitatori vengono infatti schizzati quando un personaggio si lancia in una pozza d'acqua, o sentire gli artigli di Wolverine quando questi vengono estratti.

Gli orari e i prezzi variano notevolmente in base al periodo e al numero di persone con cui decidete di visitare il museo, quindi per informazioni e prezzi vi consigliamo di consultare il sito: http://www.madametussauds.com/