MInistry Of Sound

Ministry Of Sound LondonIl Ministry of Sound è una delle discoteche più famose di Londra. Associata all'omonima etichetta discografica, è stata considerata la quarta discoteca al mondo nel sondaggio del 2010 di alcune riviste del settore.

Ispirata al Paradise Garage di New York, il Ministry di Londra è stato fondato nel 1991 dal Dj Justin Berkmann, ispirato dalla scena musicale Americana di New Yorkm Chicago e Detroit. Il motto di Berkmann recitava: "Il mio concetto per il Ministry è il seguente: 100% impianto audio prima, luci al secondo posto e design al terzo (in ques'ordine); il contrario dell'idea di tutti gli altri". Il successo di questa formula fu tale che, al giorno d'oggi, esistono altre sedi del Ministry sparse in giro per il mondo.

Ministry of Sound è anche un'etichetta discografica, stabilita nel 1995, che pubblica ogni anno una compilation dei migliori Dj vendendo oltre 160.000 copie e dettando il gusto e lo stile musicale a livello mondiale.

Sul sito del Ministru sono presenti tutte le informazioni relative all'attività del gruppo, così come una radio e un negozio di oggetti fisici e digitali nel quale acquistare auricolari, poster, vestiti e una vasta gamma di accessori.

Per maggiori informazioni sulle serate del Ministry of Sound, consultate la nostra sezione sugli Eventi di Londra.