National Insurance Number

National Insurance Number services, please complete all information on the form below
  • 1 Step
  • 2 Step
  • 3 Confirmation
  • Fast Track Application Fee £5
  • Appointment and Interview management services
  • Interview preparation advice
  • Checking of application details for errors/omissions
  • 100% Secure payment system
  • FREE for London Residences Ltd Client

Disclaimer: National Insurance Number application can also be obtained from other organisation such as HMRC without a checking service where there will be no fee payable. We are not affiliated with HMRC or any other government body.

Privacy Policy: Your personal information is private and will not be sold, exchanged, transferred or given to any other company for any reason. After a transaction your private information will not be stored on our servers. We do not sell, trade, or otherwise transfer to outside parties your personally identifiable information.

Una volta che inizierete a lavorare a Londra, noterete che una piccola parte del vostro stipendio viene detratta per la National Insurance. Questo contributo serve per darvi il diritto di ottenere alcuni benefit statali, inclusa la Pensione. L'ammontare di questi contributi varia in base al vostro stipendio e al fatto che siate impiegati o lavoratori autonimi. Smetterete di pagare queste quote una vlta raggiunta l'età pensionabile.

Il National Insurance Number (NIN) si presenta come una sorta di codice fiscale, con il quale sarete pienamente in regola di fronte alla legge. In mancanza del NIN pagherete molte più tasse, vedendo le vostre buste paga notevolmente ridotte; solo questo dovrebbe essere un incentivo sufficiente a farvi capire l'importanza di questo codice.

Ottenere il NIN è un procedimento facile ma un po' lungo. Vi basterà chiamare un qualsiasi Job Center Plus (le agenzie interinali del governo inglese), il quale vi prenoterà un appuntamento con il più vicino DSS (Department of Social Security) o con il più vicino Tax Office. Vi sarà richiesto di presentare un documento ed una prova della vostra residenza; il contratto, una bolletta o una qualsiasi lettera è sufficiente. Otterrete così un numero provvisorio da comunicare al vostro datore di lavoro, e riceverete direttamente a casa vostra la tessera plastificata dopo 4-6 settimane. Una volta comunicato il codice a lavoro, inizierete a pagare regolamente i contributi per il sistema pensionistico e sanitario. Il NIN è inoltre necessario per andare dal medico e per richiedere il sussidio di disoccupazione qualora rimaniate senza impiego per un periodo superiore ai sei mesi.

Siamo stati informati di alcune agenzie che richiedono un pagamento per ottenere il National Insurance Number: è UNA TRUFFA. L'unico ente preposto a rilasciare questo codice è il DSS o il Tax Office inglese.