Piccadilly Circus

Piccadilly Circus LondraPiccadilly Circus è un famoso incrocio di Londra, costruito nel 1819 per collegare Regent Street con le maggiori strade commerciali della città. In questo contesto, la parola "circus" deriva dal Latino e significa cerchio; è usata per la sua caratteristica forma circolare.

Piccadilly collega direttamente ai teatri di Shaftesbury Avenue, così come all Haymarket, a Coventry Street e a Glasshouse Street. è sede di diversi negozi famosi ed è particolarmente famosa per i suoi megaschermi pubblicitari.

La piazza è fornita dalla metropolitana tramite la stazione omonima, che permette di raggiungerla tramite la Piccadilly Line e la Bakerloo Line

Nella cultura popolare inglese, Piccadilly Circus è diventata un tema ridondante. La tipica espressione "It's like Piccadilly Circus" (è come Piccadilly Circus") viene comunemente usata per indicare un posto molto trafficato. è inoltre un modo di dire Londinese che, se state a lungo in Piccadilly Circus, incontrerete tutte le persone che conosciete. Piccadillu ha ispirato inoltre musicisti e artisti.