Portobello Road Market

portobello road market londraPortobello Road Market, situato in Portobello Road a Notting Hill, è un punto d'incontro dinamico e vivace, nonchè un motivo d'orgoglio per la comunità locale. L'atmosfera del mercato, alimentata dalle palazzine caratteristiche e dai negozietti allineati sul bordo della strada, fa da contorno ad una comunità variegata e multietnica. La combinazione di questi elementi conferisce a Portobello Market una reputazione di fama internazionale, che si traduce nell'elevato successo commerciale del mercato stesso.

Grazie alla sua divisione in tre sezioni principali, il mercato viene visitato di continuo da un'ampia varietà di persone. La prima parte è dedicata all'antiquariato e agli oggetti da collezione, nella quale è possibile incontrare un vasto numero di tesori dei giorni passati; troverete gioielli, mobili e prime edizioni di libri rari. Nella seconda parte troverete una gamma di bancarelle alimentari dalle quali assaggiare i sapori etnici delle culture che popolano la zona; troverete Paella, Churros, Crepes, Sandwiches, Falafel e una marea di altri prodotti. La terza parte è invece dedicata al design e ai verstiti di seconda mano, così come ad accessori e ad altri oggetti che vi permetteranno di crearvi un look unico nell'arco di una passeggiata.

Notting Hill è situata nell'angolo a Nord Ovest di Hyde Park e Kensington Gardens, ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana. La stazione di Notting Hill è collegata con la Central Line, la District Line e con la Cirlcle Line, rendendo la visita a questo colorato quartiere alla portata di tutti.