Possibilita' di Lavoro a Londra

Londra è una città dalle massime potenzialità. Sia che cerchiate una posizione come cameriere o cuoco, che come agente di commercio o impiegato in banca, nel 2011 Londra è una tappa quasi obbligatoria che conferirà alla vostra carriera una marcia in più. Come se non bastasse, migliorerà senza ombra di dubbio la vostra padronanza dell'inglese, consentendovi di trovare un lavoro migliore in qualsiasi parte del pianeta.

Qualunque siano le vostre esigenze, uno dei modi più semplici di trovare un'occupazione in questa città è tramite Internet. Vi sono infatti una serie vastissima di siti per tutti i settori che aiutano nel posizionamento professionale. Sono anche presenti sul territorio diverse agenzie interinali, per le quali però vi consigliamo di prestare la massima attenzione. Qualora foste interessati alle agenzie, vi preghiamo e vi consigliamo vivamente di consultare prima la sezione apposita, poichè altrimenti non sareste i primi a cui vengono presi dei soldi senza alcun tornaconto a causa di una scorretta informazione.

La base da cui partire è senza ombra di dubbio GumTree. Nato nel 2000 come sito di scambio e baratto, Gumtree è diventato negli ultimi 10 anni un vero e proprio punto di riferimento per la ricerca del lavoro a Londra. Decine di annunci in tutti i campi professionali vengono postati ogni giorno, rendendovi possibile cercare ciò che più vi piace con estrema comodità e mandare così il vostro curriculum comodamente da casa. Sebbene possiate spedire il vostro CV anche dall'Italia, è consigliato essere qui sul territorio; pena altrimenti la possibilità di non venire neanche presi in considerazione.

Qualora Gumtree non sia sufficiente alle vostre aspirazioni, non disperate. Decine di altri siti sono pronti ad aiutarvi senza chiedervi indietro neanche un pence. Ci sentiamo in dovere di precisare: DIFFIDATE SEMPRE DA CHIUNQUE VI CHIEDA ANCHE SOLO UN CENTESIMO IN CAMBIO DI AIUTO PER TROVARE LAVORO, SONO QUASI SEMPRE TRUFFE.

Siti come http://indeed.co.uk o http://jobs.guardian.co.uk/ sono ottimi per quanto riguarda lavori generici e non, sebbene ogni settore abbia una gamma diversa di siti sui quali potrete fare affidamento. Ad esempio, se siete dei creativi o dei marketers potreste trovarvi bene su www.creativepool.co.uk o su www.bluskiescareers.co.uk. Qualora foste interessati ad una carriera nel catering,www.caterer.com o http://www.chefjobs.co.uk/ faranno sicuramente a caso vostro. Ancora, Internet è vostro amico, usatelo. Se farete una ricerca con "{tipo lavoro} jobs london" (es. web designer jobs london) vi appariranno una vasta serie di database nelle quali cercare l'annuncio più adatto ai vostri sogni e bisogni.

Di seguito troverete una lista dei siti più quotati del momento. Comunicateci quelli che vi sono stati più di aiuto, così da poter migliorare il nostro servizio e aiutarci a rendere le vostre esperienze il più facili possibili.

www.gumtree.com www.londonukjobs.com

www.indeed.co.uk www.justlondonjobs.co.uk

http://jobs.guardian.co.uk www.londonjobsfinder.com

www.londonjobs.co.uk www.londonjobsguide.co.uk

www.gradjobs.co.uk www.monster.co.uk

www.london4jobs.co.uk www.jobsite.co.uk

e molti, molti altri.