Prestiti d'Onore

prestito donoreVisti i costi dei corsi universitari in terra Britannica, il Governo rilascia ogni anno dei prestiti d'onore che aiutano gli studenti ad intraprendere la loro carriera universitaria negli UK. I prezzi delle Università variano di college in college, partendo dalle circa 3'000 alle circa 9'000 sterline l'anno. A seconda del corso scelto i costi principali da sostenere saranno la retta annuale e il costo della vita (quindi quantomeno soldi per l'alloggio, cibo, bollette e libri). Il costo della vita varia in base alla zona in cui si decide di vivere e studiare.

I prestiti sono disponibili solo per chi decide di intraprendere una carriera da studente full-time, coprono o la retta o una parte del costo della vita e vanno ripagati a partire dal 6 aprile successivo al conseguimento del titolo e solo dopo che si guadagnano almeno £15'000 l'anno. Una volta accettati per il prestito, non si potrà lavorare più di 24 ore a settimana al minimo salariale.

Le borse di studio sono invece disponibili sia per studenti full time che part time. è possibile ottenere una borsa di studio che copra sia una parte della retta che una parte del costo della vita e non devono essere rimborsate. Per l'anno 2011/2012, è possibile applicare per una borsa di studio di mantenimento se la tua fascia di credito è inferiore ai £50'020 l'anno, e il massimo erogabile dal governo è pari a £ 2'906. Gli studenti part-time possono applicare per la borsa di studio se la loro fascia di reddito è inferiore ai £ 28'066 e il massimo ottenibile è di £ 1'495.