Richmond Park

richmond park londraCon i suoi quasi 10 km quadrati di estensione, è il più grande Parco Reale di Londra e il secondo per estensione in Inghilterra; è inoltre il più vasto parco urbano recintato d'Europa.

La vista da questo parco è molto particolare, poichè il London Eye, la Natwest Tower e il Gherkin appaiono molto vicini tra loro. Nel parco sono presenti diversi edifici importanti, tra i quali il Pembroke Lodge (una squisita mansione storica), la Royal Ballet School e la Thatched House Lodge.

Il parco è un sito di speciale interesse scientifico ed è una riserva naturale. Diverse razze di cervi sono libere di correre per i suoi spazi, e la specie è altamente curata per poter permettere che si mantenga e riproduca correttamente. Bisogna tuttavia fare attenzione a questi bellissimi animali, poichè sono infetti di un batterio raro che può trasmettere la malattia du Lyme attraverso il morso. Possono inoltre trasettere Sifilide, Leptospirosi e febbre. Nel parco sono anche presenti altri animali come picchi, scoiattoli, conigli, lucanidi, diverse specie di insetti, numerosi alberi antichi e molte varietà di funghi.

L'accesso al parco è consentito tramite diversi cancelli, che permettono sia l'attraversamento pedonale che ciclabile. è inoltre possibile accedere con la macchina da alcuni punti ad una velocità non superiore alle 20 mph, e nessun veicolo commerciale è autorizzato ad entrare eccetto i taxi.