The London Doungeon

LondonDungeonLogo LondraIl London Dungeon è una popolare attrazione turistica a Londra che ricrea alcuni degli eventi più macabri della storia della città e li commenta con uno stile comico cinico nella ricerca di attirare le fasce più giovani di pubblico.

Aperto nel 1974, fu inizialmente progettato come museo per le tragedie di Londra, per evolversi poi come un'esperienza resa interattiva dalla partecipazione costante degli attori.

La visita si snoda in 13 scene, e di seguito troverete la descrizione delle prime 6:

  • La Cripta: Il primo segmento vi introdurrà nella cripta della All Hallows Church, nel diciassettesimo secolo. Un attore vi introdurrà all'ambientazione presentandosi come il guardiano della cripta, e vi parlerà di tutte le stranezze che si narra accadessero.
  • Il Labirinto della Perdizione: Aprendo l'entrata della cripta, i visitatori sono mortati in una terrificante stanza degli specchi, il cui riflesso permette di vedere ovunque e dove incontreranno uno scheletro che scuote un cancello metallico e un uomo sulla sedia elettrica.
  • Piaghe: Il terzo segmento è ambientato nel 1665 durante la Grande Piaga di Londra, dove la città, sparpagliata di corpi in decadimento, era infestata dalla Piaga Bubbonica. I visitatori incontrano un "sopravvissuto" dell'epidemia, che vi racconterà la situazione e condurrà i visitatori in una strada dilapidata riempita da urla di dolore, campane di morte e altre terribili caratteristiche
  • Grande Incendio di Londra: Il quarto segmento racconta del grande incendio di Londra nel 1666, dove i visitatori stanno in una stanza che raffigura la panetteria di Pudding Lane. Un film educativo, narrato da Tom Baker e incentrato sulla storia di Thomas Farynor (padrone della panetteria), racconta gli eventi. Come il film va avanti, effetti di fumo e odore di bruciato vengono rilasciati nell'ambientazione, nel mentre che i visitatori sono investiti da luci rosso fuoco.
  • Chirurgia - Sangue e Budella: Il quinto segmento è ambientato in una sala operatorio, dove un dottore opera su un cadavere rubato al cui tira fuori l'intestino, la vescica e il cuore. Un visitatore scelto a caso, di solito un maschio, viene quindi "operato"
  • La Camera delle Torture: Questo sesto segmento è uno dei più arredati di tutto il dungeon. Il boia prende due visitatori a caso, facendo sedere uno su una sedia circondata da attrezzi di tortura come un tira lingua bollente, un uncino per il collo e un taglia appendice, mentre l'altro viene posto in una cella.

Potremmo andare avanti fino alla fine, ma non vorremmo rovinarvi lo spettacolo. Grazie all'accuratezza delle sue attrazioni e alla bravura dei suoi attori, il London Dungeon è un'ottimo posto in cui spendere una giornata con i vostri bambini o con i vostri amici.

L'attrazione è aperta tutti i giorni della settimana e gli orari variano in base alla stagione. Per una lista completa degli orari vi consigliamo di andare sul sito www.thedungeons.com/London. Il prezzi del biglietto è di £15 per gli adulti e £11 per i bambini.