Theatreland

Theatreland LondonRinominato di recente come Theatreland, la Society of London Theatre è il distretto dei teatri, che contiene oltre 40 teatri. Situato nel cuore del West End, a Central London, incorpora tra le principali vie di teatri di Londra, come Drury Lane, Shaftesbury Avenue e The Strand. I lavori esibiti sono principalmente musical, classici e commedie.

Molti di questi teatri sono in stile Vittoriano o Edoardiana, e sono proprietà di privati. La maggior parte di questi vi permetteranno di ammirare lussuose facciate neoclassiche, Romane e Vittoriane, arredate negli interni con preziose decorazioni. Tuttavia questi teatri hanno spesso poco spazio per le gambe, e i servizi per il pubblico come bar e toilette sono di gran lunga più piccole rispetto ai teatri più moderni.

Lo status di palazzi storici dei palazzi e la loro vicinanza alle abitazioni urbane, combinate alla mancanza di fondi, rendono piuttosto difficile migliorare il livello di comfort offerto. Nel 2004 fu stimato che sarebbe necessario un investimento di £250 milioni per modernizzarli, e i padroni dei teatri richiesero senza successo una concessione per aiutarli ad affrontare i costi.